Home Attualità Worskshop gratuito di Confcommercio su “Più clienti con i social”

Worskshop gratuito di Confcommercio su “Più clienti con i social”

342
0

“Più clienti con i Social – Da Facebook a Tik Tok, da WhatsApp a Telegram” è il titolo del workshop che si terrà domani, martedìl 14 novembre prossimo, a partire dalle ore 14:15, a Gubbio, nella sede Confcommercio, in via Aristotele 46.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli imprenditori, è una delle tappe di Crescimpresa 2023, il programma di workshop ideato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Umbria per tutti gli imprenditori che vogliono scoprire come migliorare la propria azienda, aumentare la clientela e incrementare i guadagni. Crescimpresa 2023 è organizzato con il contributo della Camera di commercio dell’Umbria, in collaborazione con Assintel Umbria Confcommercio e Uni.Co.

Obiettivo dell’incontro di Gubbio è di fornire gli strumenti basilari per intercettare nuovi clienti, impostare le relazioni con i clienti nuovi e con quelli storici attraverso i social media; come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i propri contenuti sui canali digitali. Soprattutto capire quali social network attivare sulla base delle caratteristiche della propria azienda e degli obiettivi aziendali.

Con un taglio sempre molto pratico e accessibile a tutti, gli imprenditori saranno chiamati a ragionare su quali contenuti creare e come farlo, a cosa serve e come si imposta un piano editoriale, quale stile e “tono di voce” è più efficace per la propria attività.

Il workshop Crescimpresa Confcommercio fornirà consigli pratici sull’utilizzo dei principali strumenti di comunicazione digitale e sulle corrette strategie di promozione aziendale online.