Home News Manovre Gubbio: trattative per Calcagni del Novara dopo la partenza di Bontà....

Manovre Gubbio: trattative per Calcagni del Novara dopo la partenza di Bontà. Idea Alagna della Lucchese. Montevago può restare

910
0
Il centrocampista Riccardo Calcagni

Trattativa aperta per rinforzare il centrocampo rossoblù dopo la partenza di Francesco Bontà (30 anni), indisponibile fin dall’estate scorsa per problemi fisici e che ha rescisso il contratto accordandosi fino al 2025 con la Sambenedettese in Serie D girone F. Il nome più gettonato è quello del perugino Riccardo Calcagni (29) in forza al Novara dov’è approdato la stagione scorsa con il direttore eugubino Moreno Zebi che chiuse l’operazione con il procuratore umbro Michele Fioravanti. Di lui si era parlato molto anche in estate, poi non se ne fece nulla soprattutto per le corpose cifre dell’ingaggio: ora le condizioni economiche potrebbero cambiare con un eventuale accordo fino al 2025. Il centrocampista conta 18 presenze e un gol con i piemontesi nel girone A, lasciandosi alle spalle esperienze in Serie C con Viterbese, Matelica, Arzignano, Pontedera e Lucchese dopo 8 anni di settore giovanile al Perugia.

I piani del mercato sono mutati con il cambio del modulo per il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-2-1 o 4-3-1-2. Potrebbe arrivare anche un centrocampista under, forse in prestito, e si aprirebbe un’altra possibilità qualora decida di cambiare aria il centrocampista offensivo Danilo Bulevardi (28), che in queste ore torna a essere dato in partenza dopo la telenovela estiva quando sembrava sicura la cessione e invece alla fine ha prolungato il contratto fino al 2025. Il procuratore Giovanni Tateo ha in corso una serie di contatti, soprattutto con Avellino e Casertana nel girone C, e il ragazzo sta pensando nuovamente di andarsene perché vorrebbe più spazio (conta 16 presenze con un gol e un assist). Per la successione c’è la candidatura del trequartista francese Jonathan Bumbu (24), che ha messo assieme 6 presenze e un gol in 190 minuti giocati, in uscita dal Cesena.

Sicuro partente è il terzino destro Daniel Frey (21) che non ha convinto nella fase difensiva (13 presenze e un gol per 442 minuti): tra gli osservati speciali per sostituirlo c’è Manuel Alagna (21) della Lucchese dove ha collezionato 13 presenze. Notari ha annunciato un centrocampista e un attaccante, al di là delle partenze. Il direttore sportivo Davide Mignemi valuta diversi profili per l’attacco e pensa di trattenere Daniele Montevago (20), dal quale finora ci si aspettava di più (15 presenze e 2 gol in 460 minuti in campo) ma che tornerebbe alla Sampdoria a giugno e non ora.