Home Attualità Mercato del martedì al Teatro Romano, caos e proteste. Il caso del...

Mercato del martedì al Teatro Romano, caos e proteste. Il caso del parcheggio impossibile per i disabili

2323
0
Il mercato settimanale del martedì in via del Teatro Romano

Quel che si temeva è successo. Il mercato del martedì spostato da oggi (martedì 23 gennaio) in viale del Teatro Romano, per i lavori in piazza Quaranta Martiri, ha scatenato caos e proteste. Il ritorno del mercato, dopo i due appuntamenti annullati il 9 e 17 gennaio, ha lasciato il segno con tante problematiche che peraltro negli uffici comunali erano emersi.

Le ripercussioni negative hanno riguardato soprattutto il traffico, con gli intasamenti nelle zone circostanti, e l’uscita dalle scuole con forti criticità negli spostamenti. C’erano state fibrillazioni negli uffici comunali con l’assessore al Commercio, Giovanna Uccellani, che si è ritrovata una patata bollente tra le mani.

Si è aperto anche un caso per parcheggiare nella stessa zona del Teatro Romano dove c’è l’attività di una fisioterapista. Tra le persone di cui si occupa professionalmente ci sono anche disabili e con gravi patologie che hanno l’esigenza di un posto auto. Ci sono le difficoltà di trovare posto e ancor peggio oggi con il mercato settimanale visto che accanto all’attività c’erano posti auto riservati ai disabili e in parte occupati dagli ambulanti. La professionista ha chiesto chiarimenti all’Amministrazione Comunale senza avere risposte concrete, tanto da richiedere assistenza legale per risolvere la delicata questione.