Home News Judo Kodokan Gubbio, tre atleti Juniores A2 Fijlkam alle finali nazionali di...

Judo Kodokan Gubbio, tre atleti Juniores A2 Fijlkam alle finali nazionali di Leinì

858
0
Gli Juniores

La qualificazione al campionato italiano di judo Juniores A2 Fijlkam, svoltasi il 2 marzo scorso al palazzetto dello sport di Massa Martana, ha visto sugli tre atleti del Judo Kodokan Gubbio che hanno conquistato l’accesso alla finale di Leinì, in provincia di Torino.

Sono state tre le medaglie vinte: oro per Riccardo Rossi nei -66kg e due argenti rispettivamente per Emanuele Monacelli nei -73kg e Lorenzo Martiri nei -66 kg. I tre judoka eugubini, che sono all’esordio nella categoria Juniores, hanno anche iniziato il loro percorso a punti nella conquista della cintura nera agonistica e l’appuntamento di Massa Martana ha dato il via al cammino per il conseguimento del primo Dan.

Altri giovani in vetrina i 18 pre-agonisti dell’associazione eugubina al Gran Prix Giovanissimi Umbria, che si è svolto il 3 marzo sempre a Massa Martana. Grazie alla loro partecipazione, il sodalizio guidato dai tecnici federali Dario Dionisi e Roberta Moscetti Castellani si è classificato al terzo posto nella classifica per società. La manifestazione ha visto anche la partecipazione di bambini e ragazzi di Marche e Lazio in un importante momento di confronto e crescita.