Home Attualità Aperta la bretella da via Perugina a via Paruccini. Lavori a tempo...

Aperta la bretella da via Perugina a via Paruccini. Lavori a tempo di record grazie a sette imprese

1243
0

Aperta la bretella stradale che dalla rotatoria di via Perugina immette su viale viale Paruccini per un collegamento importante destinato ad alleggerire il traffico a Gubbio. Prevista dal piano regolatore, questa bretella è stata realizzata da sette imprese private del territorio che si sono fatte carico delle spese con lavori per 200mila euro.

L’intervento è stata una risposta in tempi particolarmente rapidi, rispetto alle lungaggini del sistema pubblico quando sulle opere pubbliche mettono mano il Comune e l’Anas, per fronteggiare i fortissimi disagi per i lavori di ammodernamento della variante della statale Pian d’Assino che procedono a rilento.

Si sono impegnate le imprese eugubine Barbetti, Colacem, Cereria artigianale umbra, Colmef, Cvr, Siami acque minerali, Autotrasporti Fratelli Mori, con il progetto dell’architetto Giuseppe Lepri.

La bretella ha uno tratto complessivo di oltre 800 metri, 600 dei quali già realizzati nel contesto di un progetto di social housing e 200 di nuova costruzione ed effettuati a tempo di record dalla Tecnoservice di Riccardo Bei.

Si tratta di una risposta forte e concreta dopo l’intensificazione del traffico, soprattutto di mezzi pesanti, nelle vie cittadini tra disagi e ripercussioni negative sulle condizioni dell’asfalto di una rete viaria locale già dissestata in molti punti.