Home Attualità Oderisi Nello Fiorucci riparte da Fabriano: è il nuovo assessore al Turismo...

Oderisi Nello Fiorucci riparte da Fabriano: è il nuovo assessore al Turismo della Giunta grillina

1381
0
Oderisi Nello Fiorucci

Oderisi Nello Fiorucci, 62 anni, è stato nominato nuovo assessore al Turismo del Comune di Fabriano dal sindaco Gabriele Santarelli eletto nel 2017 con il Movimento 5 Stelle.

Era stato silurato il 18 gennaio scorso dal sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, nel rimpasto legato alla fuoriuscita di cinque consiglieri comunali dai Liberi e Democratici, in particolare per fare posto a Rita Cecchetti in quota Democratici per Gubbio, a sua volta costituitasi con tre componenti dal Gruppo Misto.

Fiorucci riparte da Fabriano (31mila abitanti) con un carico d’entusiasmo: “Dopo i cinque intensi anni da assessore al turismo del Comune di Gubbio, esperienza di cui devo ringraziare Stirati che mi ha dato la sua fiducia, non posso nascondere la mia grande soddisfazione per questo incarico. Confido di poter essere parte attiva nel rafforzare la collaborazione già in atto fra Fabriano e Gubbio nel campo del turismo, con l’attività del Distretto dell’Appennino umbro-marchigiano, e della cultura, con la grande mostra su Allegretto Nuzi e Ottaviano Nelli che si terrà nel prossimo mese di settembre. Non è più pensabile di dover considerare il crinale dell’Appennino un confine che divide: deve diventare un fattore di coesione che consenta di progettare un’offerta turistica diversificata, integrata e di qualità”.

Chissà se in prospettiva potrebbe aprirsi degli spazi per altri attuali amministratori del Comune. Non sono da escludersi attenzioni verso l’attività istituzionale di Simona Minelli, assessore ai servizi sociali.