Home News Rs Cup 2023, Pietro Alessi parte bene sul circuito di Vallelunga

Rs Cup 2023, Pietro Alessi parte bene sul circuito di Vallelunga

899
0
Pietro Alessi con il suo team

Il giovane Pietro Alessi parte bene alla Rs Cup 2023 con il team BlackCars auto classiche e da competizione. Nella prima tappa sul circuito di Vallelunga, al volante di una Renault Clio Cup 1.600 turbo, si è lasciato alle spalle un fine settimana, quello scorso, con ottime prove libere che l’hanno visto chiudere la prima giornata in prima posizione. Ha poi riscontrato, sabato scorso primo aprile, problemi nelle qualifiche con le gomme ed è stato costretto a partire in quinta posizione.

In gara-1 dopo una gran partenza, il pilota classe 2005 si è ritrovato in seconda posizione, a metà gara è entrata la safety car a causa di un incidente e nella ripartenza ci si è messo un guaio alla pompa di benzina che l’ha costretto a rallentare tornando al quinto posto.

In gara-2 partito sempre dalla quinta piazza, Alessi si è reso protagonista di una splendida rimonta con 6 giri veloci di seguito fino a passare in testa all’ultimo giro. Nel duello con un avversario ha fatto la differenza una mossa scorretta che gli ha lasciato alla fine il secondo posto: nonostante il reclamo e i danni alla vettura. la direzione di gara ha sostenuto che il contatto era regolare.
“L’inizio di stagione è stato davvero fantastico – dice Pietro Alessi -, ringrazio il Team BlackCars Corse che mi ha dato una macchina fantastica. Ora la testa va alla gara del Mugello nel fine settimana 30 aprile, dove ne vedremo delle belle”.