Home News Rugby, successo per il torneo “Lupo di Gubbio” con tanti bambini

Rugby, successo per il torneo “Lupo di Gubbio” con tanti bambini

725
0

Archiviata con successo la quinta edizione del Torneo di minirugby “Lupo di Gubbio”, tenutasi sabato e domenica scorsi per l’organizzazione dal Rugby Gubbio 1984. Hanno partecipato 25 società sportive da 7 regioni d’Italia, circa 70 squadre dall’under 7 alla 15, più di 1.000 giocatori, allenatori e accompagnatori ma altrettanti spettatori che hanno riempito le tribune e ogni angolo dell’impianto.

Per due giorni le squadre si sono alternate sui campi da rugby del Coppiolo e sui campi dello stadio Barbetti. Il Valpolicella Rugby che si è aggiudicato il Trofeo “Lupo di Gubbio” mentre il premio FairPlay Andrea Coccia è andato al Nea Ostia.

Il Rugby Gubbio, che annuncia il nuovo appuntamento per il 2024, ha ringraziato per la collaborazione gli sponsor Conad e Garden, il presidente del Gubbio Sauro Notari per aver messo a disposizione l’impianto e tutti i suoi collaboratori, in particolare Federico Mariotti. “La collaborazione tra Rugby Gubbio e Gubbio Calcio – spiega la società – prosegue in modo proficuo ormai da molti anni e ci auguriamo possa continuare anche in futuro. Un ringraziamento speciale a Marzia Fumanti, delle Ceramiche Aldo Fumanti, che da cinque anni, fin dalla prima edizione, realizza e ci regala il piatto del Trofeo Lupo di Gubbio con tutti i loghi dei club partecipanti. Grazie al Centro Sociale San Pietro e al Quartiere San Pietro, agli Amici di Robi, ai cuochi dell’Università dei Muratori, alla parrocchia di San Marco, al Comune di Gubbio che ha patrocinato l’evento, e agli oltre cento volontari del Rugby Gubbio che per due giorni hanno lavorato instancabilmente perché tutto fosse perfetto e indimenticabile”.