Home Cronaca Donna eugubina denunciata dai carabinieri di Valfabbrica perché circolava con un’auto sequestrata

Donna eugubina denunciata dai carabinieri di Valfabbrica perché circolava con un’auto sequestrata

902
0

Una donna di 37 anni originaria di Gubbivo è stata fermata e denunciata dai carabinieri della Stazione di Valfabrica durante un servizio di controllo alla circolazione stradale.

La donna riferiva dapprima di non avere con sé i documenti di guida e i militari insospettiti procedevano al controllo tramite la banca dati, che permetteva di accertare che il veicolo era stato sottoposto a sequestro dalla polizia stradale di Perugia perché privo della copertura assicurativa obbligatoria e che le era stato affidato in custodia, nelle more dell’attivazione dell’assicurazione.

La donna, che davanti alla contestazione iniziava a inveire contro i carabinieri, veniva quindi contravvenzionata per guida senza assicurazione e per aver circolato con un veicolo sequestrato, per un totale di 2.700 euro di verbali. Veniva inoltre denunciata per non aver ottemperato agli obblighi della custodia ed il veicolo le veniva ritirato per la successiva confisca.

Vista la gravità della condotta e accertato che la donna aveva percorso oltre 2.500 chilometri con l’auto sequestrata, i militari avviavano poi le procedure per la revoca della patente di guida, interessando le autorità competenti.