Home Varie Eventi di Natale, mistero sul bando. La Lega chiede notizie

Eventi di Natale, mistero sul bando. La Lega chiede notizie

607
0
Gubbio e la magia del Natale

“Siamo alla fine di agosto e non c’è traccia del bando di affidamento degli eventi per le prossime festività natalizie”. A chiedere notizie sugli eventi di Natale a Gubbio sono i consiglieri comunali Michele Carini e Sabina Venturi della Laga.
“Mentre altre città – spiegano – stanno promuovendo sulle proprie pagine istituzionali le manifestazioni in programma per il periodo di Natale il Comune di Gubbio tace. Eppure si sta parlando di un momento dell’anno caratterizzato da un notevole afflusso turistico con ricadute positive su tutto il tessuto economico e sociale delle città, ideale per promuovere le tradizioni del territorio e allietare i cittadini. Questo riserbo dell’Amministrazione Comunale è molto preoccupante – proseguono i due consiglieri – sia per la concorrenza agguerrita di altre realtà italiane, sia per i tempi molto stretti dal punto vista organizzativo che intercorrono da qui a Natale, considerando poi l’impossibilità di usufruire di Piazza Grande e molto probabilmente anche di piazza 40 Martiri per i segretissimi lavori di riqualificazione della stessa. I vari responsabili del comune di Gubbio dovrebbero essere al lavoro già da tempo per organizzare il cartellone degli eventi natalizi ed invece sembra sia ancora tutto fermo. Il sindaco Stirati e la sua giunta dovrebbero iniziare a pensare ad una serie di iniziative utili per il rilancio dell’economia e capaci di creare delle situazioni uniche, attrattive sia per i cittadini che per i turisti.
Vogliamo sapere come sindaco e assessore di riferimento intendono pianificare gli eventi per il Natale 2023 e in che modo verranno organizzati, tenuto conto sia dei lavori di piazza Grande che di quelli di piazza Quaranta Martiri”.