Home News Voglia di liste civiche, ecco Città Futura: in prima linea il consigliere...

Voglia di liste civiche, ecco Città Futura: in prima linea il consigliere comunale Giorgia Gaggiotti

1185
0
Il consigliere comunale Giorgia Gaggiotti

Dopo Rinascimento Eugubino, Gubbio Città Europea e Gubbio Civica, arriva un’altra associazione che s’inserisce nella corsa alla prossima scadenza elettorale del giugno 2024. Si chiama Città Futura con in prima linea Giorgia Gaggiotti, consigliere comunale, già con alcuni partiti e movimenti della sinistra eugubina, ex presidente della Commissione pari opportunità.

La conferenza stampa di presentazione di questo movimento di sinistra è fissata per domani, sabato 14 ottobre alle ore 11:30 presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in via Vantaggi. Ad annunciarla con Gaggiotti, il giovane Jacopo Cicci, area Pd. Potrebbe sostenere Leonardo Nafissi.

“L’iniziativa nasce nel solco dell’autonomia, dell’indipendenza, della libertà di pensiero e di opinione – spiegano in una nota i promotori -, e si costituisce per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche, di utilità e coesione sociale. Per conseguire tali finalità svolgerà attività di promozione e animazione politica, culturale, sociale, ambientale e di formazione, favorendo lo scambio tra generazioni, secondo i principi del libero confronto e nel rispetto delle differenze. Un progetto di cittadinanza attiva che nasce dal basso, pronto a convogliare verso azioni positive per la comunità le energie dei singoli soci, a realizzare i momenti di approfondimento necessari alla comprensione della complessità del presente e a coinvolgere le professionalità in grado di dare corpo agli interessi collettivi della città. Un riferimento sul territorio per creare luoghi e occasioni di incontro e partecipazione; per cercare insieme di organizzare, interpretare e rappresentare più efficacemente bisogni e aspettative dei cittadini e delle cittadine partendo dai bisogni dell’infanzia, dei giovani e delle persone con fragilità, con proposte concrete e che abbiano una chiara visione del futuro”.