Home News Formazione dei portieri: iniziativa a Solomeo con Paolo Bartoccioni e Massimo Prete

Formazione dei portieri: iniziativa a Solomeo con Paolo Bartoccioni e Massimo Prete

1145
0
Paolo Bartoccioni e Massimo Prete al centro tecnico federale azzurro di Coverciano

Appuntamento formativo fissato per sabato 23 dicembre al centro sportivo di Solomeo.

La Event Sport Management organizza un incontro formativo per allenatori di portieri, dal titolo “Il portiere di calcio dall’attività di base alla prima squadra: metodologie di allenamento“.

Con Paolo Bartoccioni della Event Sport Managment ci saranno diversi allenatori di portieri del territorio con ospite Adalberto Grigioni, per 18 anni preparatore dei portieri della Lazio. Sotto le sue mani” sono passati, tra gli altri, Peruzzi, Handanovic, Reina e Provedel. In aula sarà presente anche l’avvocato Pierluigi Vossi, giurista sportivo e vicepresidente dell’Aiac. (Associazione italiana allenatori calcio).

Sono coinvolti anche Massimo Prete, ex portiere del Gubbio e attuale preparatore dei portieri del Sansepolcro in Serie D, e Leonardo Brunella che allena i portieri delle formazioni giovanili rossoblù che partecipano ai campionati nazionali.

Un importante evento formativo, quello organizzato dalla società di cui fa parte Bartoccioni, che sta ottenendo l’abilitazione a Coverciano per la Gk B, che permette di allenare anche all’estero e di essere riconosciuti dalla Uefa.