Home Varie L’eugubino Michele Menichetti e la rock band La Gabbia pronti a uscire...

L’eugubino Michele Menichetti e la rock band La Gabbia pronti a uscire con un doppio singolo autoprodotto

1088
0

Il nuovo singolo Frana, della rock band bolognese La Gabbia di cui fa parte l’eugubino Michele Menichetti, frontman del gruppo e autore dei brani, è atteso all’uscita il prossimo 20 ottobre.

Il brano anticipa il nuovo doppio singolo autoprodotto de La Gabbia in uscita il 10 novembre, che oltre al singolo Frana avrà anche l’inedito Un giorno tre autunni, in un connubio perfetto tra fragore e melodia.

Menichetti spiega che “entrambi sono nati tra il 2019 e il 2020 e respirano forte sia il senso profetico di tensione e inquietudine pre-pandemia, sia la conseguente rabbia per il tempo rubato, per la sua irreversibilità e per la natura che collassa senza rimedio alcuno”.

Frana è quindi uno sferzante avvertimento che suona come un monito sentito, nervoso e tagliente. Attraverso una metafora naturale oggi quantomai attuale vuole ricordarci che ad ogni azione corrisponde una conseguenza e che nel bene e nel male non c’è un rimedio a tutto.

Il nuovo singolo del quartetto alternative rock sarà disponibile in streaming e digital download sulle principali piattaforme di smistamento musicale.